gia’ lo postato in A.M.A. ma non mi avete risposto allora manca un isola con una base andate nel SETTORE GIAPPONESE bene l’isola in duestione si chiama MINAMI TORISHIMA con un aereoprto e una base… ecco qui c’e’ tutto coordinate ecc,ec, Minami Torishima Airport - Wikipedia.
fatemi sapere.
L’isola è bella, ma penso che se fosse attivata, farebbe la fine dei miei aeroporti in antartide, ci vado solo io e pochi amici.
. al massimo sarebbe un cat2 se non cat1 causa poco traffico. Comunque hai fatto bene a puntualizzare..
ok grazie per l’appunto ma non e’ finita qui manca ancora una altra isola si tratta dell’isola di clipperton a sud del MESSICO un isola che ha un storia strana doveva essere anche italiana oltre che francese…ecco cosa dice la storia: che all’epoca di guerra francia vs messico * Curiosamente, fu proprio il Re d’Italia, Vittorio Emanuele III, a risolvere la disputa tra Messico e Francia come arbitro neutrale.
-
Il 3 gennaio 1931, il re decretò che l’isola appartenesse alla Francia, basandosi su occupazione continua e uso effettivo. oggi e’ territorio francese ma ci fu anche un tentativo di “conquista” italiana
-
Negli anni '20 o '30, alcuni avventurieri o esploratori italiani ipotizzarono la possibilità di stabilirsi sull’isola.
-
Alcune fonti riportano che Alberto da Giussano (pseudonimo o nome di fantasia usato da certi ambienti nazionalisti) propose di prendere possesso dell’isola per l’Italia.
-
L’idea non fu mai sostenuta dal governo italiano, né portata avanti ufficialmente. ok sull’isola attualmente c’e’ una pista di atterraggio e c’e’ una base di RADIOAMATORI ITALIANI fondada mi sembra dal VATICANO sulla MAPPA DI SIMFLY E ASSENTE queste sono le informazioni il codice della pista non asfaltata e NTCP codice ICAO non UFFICALIZATO dalle FAA ma la pista esite effettivamente * NT**: prefisso dell’**Oceania francese (Polinesia).
-
CP: Clipperton (sigla inventata). ok Clipperton - Wikipedia
antonio ferrara a proposito di antartide questa e grave questa base italiana manca sia su MSFS2024 che su sim fly si tratta della pista di BOULDER costruita da italiani ed e’ vicino alla base di ZUCCHELLI ecco le informazioni sulla base Zucchelli Station - Wikipedia queste sono informazioni ancora piu precise Boulder Clay Runway | AQBC | Pilot info | Antarctica.
Beh immagino che pista o posti del genere esistano, ma meglio concentrarsi su qualcosa di piu profittevole.. che inserire nel market questi aeroporti.. fra l’altro non so se nemmeno i simulatori ce l’hanno.. se simfly li inserisse come possibile acquisto, non è detto che ci puoi atterrare se il sim msfs2020 o xplane non ce l’hanno. Io ho dovuto farmi dare un bonus per un aeroporto in antartide che avevo acquistato, ma non c’erano sceneri o mod aggiuntiva per il sim e quindi non potevo usarli.
Appunto.. leggi il mio ultimo messaggio.. qui non è simfly che comanda ma Asobo o altri sim..
Vedi NZPG.. ho acquistato anni fa. Che mi ricordo c’era uno scenario, ma quando da poco è stato avviato l’utilizzo dagli aeroporti non era piu scaricabile.. e quindi non potevo usarlo per atterrarci..
@Symonx6 la cosa importante è che sia presente su MSFS/XPlane/P3D… Se non è nei simulatori allora diventa solo un “collectible”, ma non si puo’ usare in quanto di default non e’ presente un aeroporto…
comunque sio io queste mancanze ve le faccio notare se ne trovo altre ve le comunico e penso sia mio dovere comunicarvele poi non so se volete porre dei cambiamenti che bene venga altrimenti lasciate tutto cosi come sta ora.
allora l’isola giapponese che ho citato sta segnata nelle mappe di FSMS2024 che poi non ci sia un aereoporto di default questo e un altra questione…ma la questione pricipale e che io non posso volare se tu sim fly non mi dai dei punti di riferimento realmente esistenti e avere una MAPPA MONDIALE non particolarmente ben definita e BAGLIATO da parte di simfly magari la DELEGAZIONE GIAPPONESE si potrebbe pure offendere quindi le isole e i pezzetti di terra mancanti vanno introdotti e corretti altrimenti scusa ROBERTO che professionisti siete avere una mappa bella completa e tutta un altra cosa e poi tu non dicesti che la mappa era cambiata?
mi sembra che comunque la base ce’ ecco ve le posto MINAMI TORISHIMA https://it.flightsim.to/file/3825/rjam-minamitorishima
CLIPERTON AIRPORT: https://flightsim.to/file/51942/clipperton-island-airport
Per quanto sia la mia modesta opinione, nel caso ci fosse comunque una mod o scenario esterno che possa creare l’aeroporto, aviosuperfice ecc, sei sicuro che ti convenga a te, soggetto interessato, possedere tale aeroporto? Tieni presente che soltanto chi scarica la stessa mod o scenario nel suo computer, potrà atterrarci, e nessun altro. Quello che volevo dire, è che se nel simulatore ufficiale, e anche negli altri, che siano P3D, Xplane ecc, non c’è almeno la pista, penso sia poco profittevole per un utente, farsi caricare in SIMFLY un aeroporto, e poi tu scaricarti uno scenario per poterlo usare. Sarà poi una decisione di tutta la comunity se poi vorranno scaricarlo. Attualmente gli scenari proposti dagli utenti sono per migliorare quelli standard, ma almeno esistono già nel simulatore.
Tieni anche conto, che Simfly è una piattaforma che connette la sua idea di volo, con altri simulatori. E sono loro, gli sviluppatori dei simulatori, che hanno la responsabilità di inserire gli aeroporti, inserire “pezzetti di terra” ecc.. non Simfly.